martedì 23 febbraio 2010

Vogatore per attività aerobica e benefici.

Un attrezzo sportivo molto usato per l'attività aerobica e la resistenza fisica in palestra è il vogatore. Se utilizziamo il vogatore senza resistenza faremo lavorare il nostro fisico in capacità aerobica bruciando calorie e quindi il primo benefici del vogatore è quello di permettere di dimagrire.
Un secondo beneficio del vogatore è quello di aumentare la resistenza fisica, infatti se la remata si fa dura spesso tonifichiamo tutto il corpo con un esercizio di sforzo duraturo e difficile.

Altri benefici sono il tono muscolare, un lavoro articolare di scarico e non di carico, un lavoro completo alla schiena con i dorsali. I benefici del vogatore sono molti e quindi si consiglia un uso di questo attrezzo in ogni seduta in palestra.

martedì 16 febbraio 2010

Le cyclette da camera

Partiamo con questo blog presentando un tipo di cyclette molto comune ed interessante negli ultimi tempi. Come ben sapete una cyclette è la simulazione della bici da fermi che si può fare in palestra e da casa.
Sono nate nel corso degli anni molti tipi di cyclette ed una cyclette che va molto per i sedentari è la cyclette da camera. Essa va bene anche per le numerose persone che hanno difficoltà motoria, a discapito della tecnologia, la cyclette da camera consente spazi di ingombro ridotti ed ottima funzionabilità e portabilità.

Il portale delle cyclette: www.lacyclette.com

giovedì 4 febbraio 2010

Benvenuti!

Questo è il blog degli attrezzi sportivi dedicato a tutti gli attrezzi, ai loro benefici ed alle tecnihce di allenamento ed esercizi per trarre maggior beneficio da ogni attrezzo in palestra, a casa o all'aria aperta.

Buona lettura!